Verande

Per godere tutto il bello di ogni stagione

Apprezzare i vantaggi dell’estate al riparo dal sole, vivere l’atmosfera invernale senza congelare, gustare il clima primaverile e autunnale anche quando piove: una veranda è la soluzione ideale per allargare i confini dello spazio abitativo, poiché si presenta come una sorta di giardino quattro stagioni che permette di unire tutto il benessere della luce naturale al comfort esclusivo di un locale interno.

Ideale per aggiungere un nuovo spazio luminoso ed accogliente alla casa, la veranda deve essere considerata come un elemento di collegamento tra ambiente interno ed esterno. Per questo è importante che in termini di efficienza energetica, funzionalità, resistenza agli agenti atmosferici e design persegua gli stessi livelli prestazionali che caratterizzano anche il resto dell’abitazione.

I sistemi in alluminio per verande Schüco garantiscono la durata nel tempo dei componenti e grazie alla comprovata tecnica di sistema offrono innumerevoli vantaggi strutturali e prestazionali. A tutto ciò si deve anche aggiungere un ricco programma di accessori per la ventilazione, l’illuminazione e l’ombreggiatura, affinché chiunque possa realizzare la propria veranda da sogno.

Immagine Articolo

Una grande interpretazione di design

Nessun limite alla libertà creativa Dal giardino invernale alla dependance, Schüco offre numerose interpretazioni di design con svariate forme in pianta, per aggiungere alla casa un luogo pieno di emozione.

Le strette sezioni a vista e l’ampia varietà di colori a disposizione permettono così di creare la propria veranda personalizzata, che è possibile abbinare agli altri sistemi per porte, finestre e facciate Schüco eventualmente già installati nella propria abitazione.

Scegli l’apertura che preferisci

Porte scorrevoli, porte scorrevoli a ribalta, porte a libro: in una veranda Schüco è possibile scegliere gli elementi di apertura che più si preferiscono, l’importante è creare un collegamento perfetto tra ambiente esterno ed interno in grado di garantire sempre la massima luminosità.

veranda Scorrevoli

Scorrevoli

veranda Scorrevoli ribalta

Ribalta

veranda Scorrevoli a libro

Libro

Un sistema intelligente

veranda Prestazioni energeticheEssendo un prolungamento della casa, la veranda necessita di prestazioni energetiche pari a quelle richieste a finestre, porte e facciate, per poter garantire un isolamento termico omogeneo e quindi un significativo risparmio in bolletta.

Anche senza l’installazione di componenti aggiuntivi, la veranda Schüco offre elevate performance in termini di efficienza energetica.

L’ampia superficie dell’involucro in vetro, infatti, assorbe e immagazzina il calore dei raggi solari, riducendo il fabbisogno di calore esterno solitamente fornito attraverso i tradizionali impianti di riscaldamento.

Durante le stagioni più calde, invece, il rischio di surriscaldamento della veranda viene evitato attraverso intelligenti elementi di aerazione, a beneficio dei costi relativi al raffrescamento dell’edificio.

Un’oasi di pace e tranquillità

veranda Prestazioni acustiche Per poter godere di pace e tranquillità è fondamentale poter abbattere i rumori molesti che provengono dal contesto esterno a quello in cui viviamo.

I sistemi di apertura Schüco utilizzati per la costruzione della veranda sono caratterizzati da eccellenti proprietà di isolamento acustico, in modo da trasformare la veranda in un’oasi di pace anche vicino a zone particolarmente trafficate.

Sicuri come dentro casa

verandasicurezzaI sistemi di sicurezza che Schüco prevede per i propri scorrevoli sono in linea con le più severe normative europee e sono progettati per offrire già a partire dalla versione di base un’ottima protezione contro i tentativi di effrazione.

Per non intaccare il design delle proprie soluzioni, Schüco integra i componenti antieffrazione direttamente all’interno dei profili, oppure prevede degli elementi esterni dall’impatto contenuto, assicurando un’estetica sempre pulita ed elegante.

CLASSE RC1

La veranda resiste unicamente a tentativi di rottura basati sulla forza fisica, per esempio calci o spallate

Classe RC2

La veranda resiste a tentativi di scasso con semplici attrezzi come tenaglie, cacciaviti e cunei

Classe RC3

La veranda resiste a tentativi di scasso con un secondo cacciavite e piede di porco

Classe RC4

La veranda garantisce resistenza a strumenti di rottura quali seghe, asce, trapani a batterie o simili

richiedi informazioni