Facciate

La combinazione perfetta tra tecnica e creatività

Nella progettazione e nella definizione architettonica degli involucri edilizi le facciate rappresentano l’elemento più importante. In particolare, negli ultimi anni hanno acquisito un ruolo prevalente quei sistemi di facciata in grado di assicurare sia composizioni architettoniche dal design d’avanguardia, sia un’efficienza energetica ai massimi livelli, a cui consegue non solo un maggiore benessere per l’utente ma anche un consistente risparmio economico.
Grazie alla flessibilità dei propri sistemi, Schüco consente di realizzare facciate esteticamente perfette ad alte prestazioni, in cui le soluzioni progettuali più innovative vengono sostenute dalla sicurezza della tecnica. I sistemi in alluminio Schüco per facciata, infatti, garantiscono le più alte performance in termini di energia, sicurezza, automazione e design, per una libertà progettuale davvero senza confini.
In caso di esigenze particolari di progettazione, inoltre, Schüco completa l’offerta di elementi standard con specifiche soluzioni speciali sempre basate su sistemi testati, ma sviluppate su richiesta dal know how del reparto tecnico Schüco Italia.

Immagine Articolo

A misura del tuo progetto

Facciate estetica Colori, decori, design: grazie alla vasta gamma di varianti disponibili nei sistemi per finestre, porte e facciate Schüco, anche le configurazioni più innovative possono diventare realtà, realizzando soluzioni personalizzate architettonicamente inconfondibili.

Ad ogni contesto il proprio sistema di facciata

I sistemi Schüco per facciate hanno prestazioni energetiche modulari in relazione alle diverse necessità, fino ad arrivare alla certificazione “Casa Passiva”.

Facciate a montanti e traversi

Facciate a montanti e traversi
Basate sui sistemi Schüco collaudati, garantiscono la massima flessibilità in fatto di risparmio energetico, sicurezza, automazione e design

Strutture riportate

Strutture riportate
Con le stesse caratteristiche delle montanti e traversi, sono installate su una struttura interna in legno o acciaio

Facciate strutturali

Facciate strutturali
Grazie a questi sistemi con elementi apribili ed elementi fissi integrati nella struttura portante e non visibili né dall'esterno né dall'interno, è possibile costruire facciate continue tutto vetro dal notevole impatto visivo

Scorrevoli paralleli

Facciate a cellule
Semplificano notevolmente la fase di installazione e sono ideali per progetti di una certa dimensione che necessitano di un’attenta pianificazione dei tempi

Scorrevoli paralleli

Facciata per rinnovo Schüco ERC 50
È il sistema Schüco dedicato al rinnovo di strutture già esistenti, che permette di mantenere funzionale l’edificio senza necessariamente sgomberare gli inquilini

Massima trasparenza, minima dispersione del calore

Massima trasparenza, minima dispersione del calore Massima trasparenza, minima dispersione del calore Nonostante il vetro rivesta una particolare importanza soprattutto nel caso di uno scorrevole, un notevole contributo in termini di efficienza energetica è dato anche dal telaio e dal montante centrale del serramento.

Grazie ai profili isolati termicamente e alle guarnizioni di elevata qualità, gli scorrevoli Schüco garantiscono ottimi livelli di isolamento termico, controllando con la massima cura lo scambio energetico tra ambiente interno ed esterno.

Tutta la comodità in un unico tocco

Tutta la comodità in un unico tocco Per manovrare facilmente le ante dello scorrevole, Schüco ha previsto la possibilità di integrare a scomparsa nei propri scorrevoli il sistema motorizzato Schüco e-slide.

Grazie alla tecnologia e-slide, è possibile aprire, chiudere e bloccare la porta di accesso al balcone, alla veranda o alla terrazza solamente con una leggera pressione del dito.

Il sistema di azionamento automatico non comporta alcuna modifica della sezione a vista ed è disponibile per sistemi scorrevoli e scorrevoli a sollevamento.

Protetti dalle intrusioni

Tutta la comodità in un unico toccoI sistemi di sicurezza che Schüco prevede per i propri scorrevoli sono in linea con le più severe normative europee e sono progettati per offrire già a partire dalla versione di base un’ottima protezione contro i tentativi di effrazione.

Per non intaccare il design delle proprie soluzioni, Schüco integra i componenti antieffrazione direttamente all’interno dei profili, oppure prevede degli elementi esterni dall’impatto contenuto, assicurando un’estetica sempre pulita ed elegante.

CLASSE RC1

Lo scorrevole resiste unicamente a tentativi di rottura basati sulla forza fisica, per esempio calci o spallate

Classe RC2

Lo scorrevole resiste a tentativi di scasso con semplici attrezzi come tenaglie, cacciaviti e cunei

Classe RC3

Lo scorrevole resiste a tentativi di scasso con un secondo cacciavite e piede di porco

Classe RC4

Lo scorrevole garantisce resistenza a strumenti di rottura quali seghe, asce, trapani a batterie o simili

richiedi informazioni